Nata nel 1958 come bottega dedita alla produzione di lisciva e saponi, oggi l'azienda ALGA BIO SRL rappresenta la trasformazione di quel laboratorio artigianale in una nuova divisione BIO che produce prodotti ecologici e/o a basso impatto ambientale. Un giusto mix produttivo tra antiche ricette e nuove tecnologie di confezionamento che ci ha permesso di industrializzare tradizionali metodi di saponificazione. L’azienda è situata nella zona industriale di Napoli est.

Il nostro leader-brand è ALGA, il sapone ecologico all’olio di cocco, prodotto ancora con la classica saponificazione in caldaia, all’interno della quale gli ingredienti (acqua demineralizzata, olio di cocco e idrossido di potassio) sono mescolati tra di loro secondo un’antica ricetta che si tramanda da padre in figlio, dando vita ad una pasta di sapone completamente naturale e biodegradabile al 100%.

Il sapone da bucato ALGA è oggi l’unico sapone assolutamente ECOLOGICO, prodotto solo con olio di cocco raffinato la cui glicerina insita al suo interno non viene estratta, (quindi di origine vegetale) aspetto che attrae anche i consumatori VEGANI.

A differenza dei saponi duri ALGA si presenta in pani cedevoli al tatto, ragion per cui tagliandone una piccola parte questa può essere immessa nel cestello della lavatrice insieme ai capi da lavare anche a basse temperature.

I motivi che inducono al consumo di ALGA sono che è un sapone BIODEGRADABILE al 100%, ANALLERGICO, ECOLOGICO e MULTIUSO.

Mantenendoci scrupolosamente alla formula originale, per i molteplici usi del prodotto, abbiamo ampliato la linea creando ulteriori due referenze: la versione ALGA SAPONE GEL PER LAVATRICE e ALGA SAPONE MANI.

Molteplici dunque sono i suoi usi, per questo vi consigliamo la pagina DICONO DI NOI.